FIAMMA A CIELO APERTO
ASSOCIAZIONE ONLUS
Via dei Baglioni 10 – 00164
CF. 97465240584
Associazione è stata costituita il 07/05/2007.
… l’avete fatto a me. Mt 25,40
TRASPARENZA al fine di adempiere agli obblighi di pubbicità e trasparenza previsti dall’art.1comma 125 della L. 124/2017 :
2022: I CONTRIBUTI PUBBLICI FIAMMA AL CIELO APERTO ASSOCIAZIONE ONLUS firmato
2023:CONTRIBUTI 2023
Sostienici, senza alcun costo, donando il 5 ‰ dell'IRPEF, ricordati di firmare nella casella destinata alle Opere Sociali e inserire il CODICE FISCALE della nostra associazione: CF 97465240584
CHI SIAMO
In questo mondo globalizzato, l’uomo ha sete di Dio-Amore e la sfida più urgente per questa realtà è essere testimoni di Cristo Risorto.
Tale testimonianza si realizza attraverso la dimensione apostolica: come accompagnare i giovani, i bambini, le famiglie che hanno bisogno di noi e aiutarli a riscoprire i valori che la società massificata ha annientato, perché dominata da leggi di mercato dove l’AVERE è più importante dell’ESSERE.
Esprimiamo in modo diverso questo impegno missionario rispettando le diverse culture e cogliendo tutto il positivo, contribuendo così all’edificazione del Regno di Dio.
Le suore Carmelitane, da diversi anni, sono presenti in terra di missione: INDIA, BRASILE, FILIPPINE, INDONESIA, TERRA SANTA, SPAGNA e sono impegnate in opere di promozione umana, prevalentemente attraverso la scuola, case di accoglienza per bambini abbandonati. L’istruzione costituisce lo strumento primario per liberare il popolo la cui povertà aumenta a causa dell’analfabetismo e dell’ignoranza. In tutti questi anni diverse opere sono state realizzate grazie alla generosità e all’aiuto di amici e sostenitori mediante gesti di solidarietà, tutti pertanto sono invitati ad aderire a questa Associazione affinché il grido dei poveri si trasformi in opere concrete.
È iniziata una nuova missione in India, nello stato di Andra Pradesh, la parte orientale dell’India. Da tempo i Padri Carmelitani chiedevano la nostra collaborazione nel campo educativo nella località di Srikakulam.
L’istruzione scolastica è ancora ad appannaggio di pochi. Le scuole sono poche, circa una ogni 40 Km. È iniziata una gara di solidarietà. Era necessario un centro di accoglienza per le bambine, per favorire la loro presenza costante a scuola e un doposcuola.
GRAZIE al contributo di TANTI è stato possibile realizzare questo centro che accoglie 30 bambine le quali frequentano regolarmente la scuola grazie alle adozioni a distanza e possono sperare in un futuro migliore. Vengono aiutati anche tanti bambini.